mercoledì 26 ottobre 2011

pollo al latte e curry


Per una sera dal gusto speziato.
 

POLLO al LATTE E CURRY

Ingredienti
1 Petto di pollo
Mezzo cavolfiore
Uno scalogno
Polvere di curry
Polvere di Zenzero
Concentrato di pomodoro
Prezzemolo

In un wok o in una padella capiente fate stufare lo scalogno tagliato finemente in due cucchiai di olio extravergine di oliva di buona qualità e un cucchiaio di acqua, una volta che si sarà ammorbidito e l’acqua sarà evaporata fatelo dorare leggermente, aggiungete quindi il cavolfiore tagliato grossolanamente e cuocete coperto e a fuoco moderato fino a quando il cavolo sarà cotto ma ancora un poco croccante, aggiungete un poco d’acqua di tanto in tanto se necessario. Dopo circa dieci minuti unite al cavolo mezzo bicchiere di latte tiepido nel quale avrete precedentemente sciolto le spezie e una punta di concentrato di pomodoro, salate, pepate e continuate la cottura.
A parte cuocete a fiamma viva il petto di pollo, tagliato a listarelle, in una padella alla quale avrete aggiunto un poco di olio extravergine di oliva, è importante che si crei una bella crosticina dorata all’esterno dei bocconcini di pollo,per una versione più leggera potete grigliarli su di una piastra di ghisa che avrete precedentemente reso rovente, all’interno finirà la sua cottura con il cavolo.
Unite il pollo al cavolo e lasciate cuocere ancora 5-10 minuti a seconda della consistenza che preferite. Servite caldo e cosparso di prezzemolo tritato finemente, questo piatto si accompagna bene anche con riso basmati bianco.
Bon apetit




Ti potrebbe anche interessare

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog, scrivetemi, provate le ricette e fatemi sapere com'è andata o anche solo per un saluto al volo on line