mercoledì 26 ottobre 2011

Buon Compleanno pompiere Trebbilton




Confesso spudoratamente che questa torta è la toppa messa ad un vero e proprio disastro! La decorazione di torte è per me una gustosa e controversa novità; controversa perchè, devo ammetterlo,rimango sempre un po' perplessa davanti a questi coloratissimi capolavori che a dirla tutta sembrano giocattoli più che commestibili manicaretti e gustosa perchè ....è troppo divertente ed un parco giochi meraviglioso per la creatività, di conseguenza non so resistere e ancora di più se le richieste arrivano dai bambini.
In questo caso il piccolo Davide, in arte intrepido pompiere Trebbilton, mi ha fatto la richiesta di un luccicante camion dei pompieri....e cosa fai, gli dici di no ??!!??
Essendo nella vita di tutti i giorni architetto non so resistere all'ebrezza delle tre dimensioni e dunque, se proprio devo realizzare una torta camion dei pompieri deve essere un camion vero, tridimensionale.....ebbene....ci ho provato e....Huston abbiamo un problema...il problema è che il piano superiore del camion ha cominciato lentamente ma inesorabilmente a slittare su quello inferiore e il camion è passato dallo stadio camion con una ruota a terra allo stadio camion incidentato per mutare geneticamente allo stadio camion??? è un camion???
Le possibili soluzioni erano nell'ordine....una.
Ed è così che, a mezz'ora dalla festa di compleanno, il camion si è trasformato in una piattaforma per esercitazioni dei pompieri,che, con qualche sudore freddo, alla fine ha assolto il suo compito abbastanza dignitosamente.
La prossima volta andrà meglio ;)



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono questo blog, scrivetemi, provate le ricette e fatemi sapere com'è andata o anche solo per un saluto al volo on line